Previdenza

Piani pensionistici

Per chi vuole costruire un piano di previdenza complementare all'INPS

Il Piano pensionistico serve ad integrare la pensione pubblica aiutandoti a non rinunciare al tuo tenore di vita al momento del pensionamento ed è:

Flessibile, infatti puoi effettuare versamenti aggiuntivi, sceglierne la misura e la periodicità, decidere di sospenderli o proseguirli oltre l'età pensionabile.

Chiaro, infatti al momento del versamento di ogni contributo conosci già la relativa misura con la quale il tuo capitale si trasformerà in rendita.

Favorevole, infatti gode di vantaggi fiscali sia in fase di versamento dei contributi sia nell'erogazione delle prestazioni.


Piani di investimento

Per chi vuole investire somme con una crescita dei capitali favorita dal lungo periodo

Il Piano è una polizza dedicata all'investimento senza vincoli temporali, che permette di avere nel medio/lungo periodo un capitale per se stessi o per altri, con la sicurezza di poterlo disinvestire in caso di imprevisti.

Offre sicurezza e flessibilità, inoltre è favorevole al regime fiscale e le somme investite non sono né pignorabili né sequestrabili.


Piani di risparmio

Per chi vuole accumulare un capitale che servirà per la realizzazione di un progetto

Il Piano è una forma di accumulazione del risparmio che attraverso versamenti periodici assicura la corresponsione di un capitale rivalutato alla data prescelta, dando la certezza della restituzione dei premi in caso di decesso. L'impiego programmato di quote di risparmio anche piccole permette di accumulare agevolmente quel capitale che sarà disponibile alla scadenza del contratto e che potrà essere utilizzato per la realizzazione dei propri desideri.  Inoltre, la possibilità di integrare i versamenti con dei premi unici aggiuntivi conferisce al programma una vera funzione di salvadanaio.


TFR

Per tutti coloro che vogliono gestire direttamente il proprio Trattamento di Fine Rapporto

TFR è un Fondo Pensione Aperto che consente di trasformare, al momento del pensionamento, la propria posizione individuale in una rendita immediata vitalizia rivalutabile, avendo la possibilità di scegliere anche tra altre opzioni di rendita.

Nel corso del rapporto possono essere richieste in più occasioni delle anticipazioni, fino a un importo massimo del 75% della propria posizione maturata e al verificarsi di determinati eventi è possibile riscattarla in tutto o in parte.